Regole Comportamentali

Trattandosi di rifugio escursionistico, sito all’interno di un Parco Nazionale l’utilizzo della struttura è sottoposto a tutte le norme previste dal Piano del Parco, nonché al regolamento interno predisposto dall’asssociazione esplora montagne in qualità di concessionaria della sua gestione.


In Particolare

È vietato

-        l’accensione di qualsiasi tipo di fuoco nelle aree esterne di pertinenza della struttura;

-        fumare nelle camere e nei locali adibiti alla preparazione e consumazione dei pasti.

-        l’accesso alle camere calzando scarpe pesanti

-        introdurre animali, se presenti questi potranno saranno alloggiati in un apposita stanza adiacente alla struttura.

-        la riproduzione di musica con strumenti o apparecchiature di qualsiasi tipo sia internamente che esternamente alla struttura dopo le ore 22 e fino alle ore 10, prima deve comunque essere mantenuta a volume basso, tale da non arrecare disturbo agli altri ospiti della struttura;

-        arrecare danni alla vegetazione presente nelle aree esterne di pertinenza della struttura;

-        arrecare disturbo e/o offrire cibo alla fauna presente


Vi è l’obbligo
al termine dell’utilizzo della struttura, di lasciare gli ambienti utilizzati in buone condizioni, così come messi a disposizione dell’associazione, sia internamente che esternamente.


Si consiglia
un utilizzo adeguato dell’acqua calda e del riscaldamento, comodità di cui non tutti i rifugi sono muniti pertanto si prega di farne un uso consapevole.
All’interno della struttura è presente telefono fisso destinato a ricevere chiamate e ad effettuarne qualora ce ne sia un effettivo bisogno.

Si consiglia di mantenere un comportamento tale da non recare fastidio ai fruitori dell’area e delle strutture vicine, di osservare riguardo al particolare ambiente in cui il mulino si colloca, area naturalistica  notevole frequentazione dal punto di vista faunistico che pertanto necessita di evitare disturbo in particolare dal punto di vista acustico;

SCARICA